“SOCIETY SAVING LIVES” Gli studenti imparano come si salva una vita

Referente ufficio stampa:
Per informazioni scrivere a: .

​I​RC, AREU e Ufficio Scolastico ​ di Milano​, insieme ​il ​21 ottobre 2017, Piazza Città di Lombardia, Milano

Logo AT Milano

COMUNICATO STAMPA

MASS TRAINING “SOCIETY SAVING LIVES”

Italian Resuscitation Council, AREU e Ufficio Scolastico, insieme per insegnare

come si salva una vita

21 ottobre 2017, Piazza Città di Lombardia, Milano (la mattina, dalle 8)

Milano, 18 ottobre Si sono già iscritti 1400 studenti delle superiori e 700 cittadini del territorio di Milano. Sabato 21 ottobre saranno in Piazza Città di Lombardia alla nuova edizione di Mass Training “Society Saving Lives”.

Organizzato da Italian Resuscitation Council, gruppo italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, in collaborazione con AREU, Agenzia Regionale Emergenza Urgenza e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano e Città Metropolitana, l’evento vuole far conoscere le manovre di rianimazione cardiopolmonare a migliaia di studenti e cittadini al fine di avere il maggior numero di potenziali soccorritori in grado di prestare un aiuto competente ad una eventuale vittima di arresto cardiaco.

Il Mass Training è parte dell’addestramento Basic Life Support and Defibrillation (BLS-D) con certificazione IRC e AREU, rivolto a maggiorenni, che prevede due momenti: teoria e pratica. Le lezioni teoriche si stanno tenendo fino a venerdì 20 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Niguarda, dalle 20.30 alle 22.30 (2 ore). Per iscriversi alla lezione teorica, obbligatoria per accedere alla pratica, si utilizza il link: https://goo.gl/forms/6v0oxFIWofc79MST2

Il corso in aula offre nozioni sull’arresto cardiaco mentre il 21 ottobre ci sarà l’addestramento, attraverso una coinvolgente simulazione interattiva con manichini posizionati nella location.

L’appuntamento chiude Viva!2017, la settimana dedicata alla rianimazione cardiopolmonare. Alle 11.30 la testimonianza di Riccardo Magrini, noto ciclista e commentatore televisivo, colpito lo scorso agosto da arresto cardiaco e prontamente rianimato da un collega. Tra le autorità il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Milano e Città Metropolitana, dott. Marco Bussetti.

 

 

Comunicato in formato pdf:

C.S. Gli studenti imparano a salvare una vita
Titolo: C.S. Gli studenti imparano a salvare una vita
Filename: c-s-gli-studenti-imparano-a-salvare-una-vita.pdf
Dimensione: 308 KB

ù